Domenica, 08 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
CUCINA

Lo chef catanzarese Kaba Corapi a La prova del cuoco per preparare la pasta china

di
la prova del cuoco, pasta china, Kaba Corapi, Calabria, Società
Elisa Isoardi conduce La prova del cuoco

La Calabria protagonista a La prova del cuoco, il programma culinario in onda su Rai 1 dal lunedì al venerdì a partire dalle 11.30 e condotto da Elisa Isoardi. Nella puntata di mercoledì 28 novembre, infatti, occhi puntati anche su una pietanza calabrese: la pasta china.

A sfidarsi nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno nella rivisitazione del piatto tipico, conosciuto anche con il nome di pasta ‘mbottita, saranno gli chef Ivan Giavarini da Brescia e Kaba Corapi da Catanzaro. Una ricetta che in Calabria rappresenta un classico del pranzo della domenica o delle festività, una prelibatezza gustosissima e molto sostanziosa.

Per prepararla occorrono della pasta del tipo tortiglioni o pennette, sugo al pomodoro, caciocavallo rigorosamente silano, soppressata stagionata, parmigiano grattugiato, due uova sode, olio di oliva, cipolla e un pizzico di sale. Giavarini e Corapi sono pronti a mettere in azione tutto il loro talento ai fornelli in una sfida da non perdere e da seguire con l'acquolina in bocca.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook