Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giusy Versace tra gli undici ambasciatori della Calabria per l’anno 2018

Sono Giuseppe Bono amministratore delegato di Fincantieri, il professor Beniamino Quintieri, l’atleta Giusy Versace, il manager pubblico e direttore del Palazzo Reale di Milano Domenico Piraina, il rettore dell’università di Macerata Francesco Adornato, l’ex senatore Renato Turano, il manager del patrimonio culturale Emanuele Amodei, il produttore televisivo Giuseppe Saccà, l’imprenditrice Giuseppina Amarelli, il dirigente generale di Pubblica sicurezza Renato Cortese, l’attore e regista Domenico Calopresti, gli undici Ambasciatori della Calabria per l’anno 2018.

Il prestigioso riconoscimento è stato appena conferito a queste personalità di fama internazionale (nove uomini e due donne) durante la seconda edizione del Premio “Ambasciatore per la Calabria” promosso dalla Regione ed ospitata nella sede dell’Associazione Stampa Estera a Roma, in via dell’Umiltà. La cerimonia, presieduta dal governatore calabrese Mario Oliverio, rappresenta l’esito di una ricerca che punta a riconoscere e onorare i calabresi di talento che hanno meritato la speciale investitura per essersi distinti nel loro lavoro sia in Calabria che nel mondo.

L’idea è quella di individuare un network di Ambasciatori per la Calabria che divulghino le peculiarità della Regione, valorizzandone il territorio, in modo da rafforzare il concetto che le eccellenze calabresi esistono. Ad ogni Ambasciatore è abbinata una realtà calabrese da promuovere per favorire le risorse regionali e produrre effetti positivi a livello nazionale e internazionale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia