Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Occhiuto sull'autonomia differenziata: "No a pregiudizi, ma non siamo fessi"

Così il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, in collegamento telefonico al convegno all’Ars «Il pensiero di Giuseppe La Loggia e il sistema delle Autonomie differenziate 1994/2024: l’attualità di una visione non divisiva»

Roberto Occhiuto

«Nessun pregiudizio nei confronti dell’autonomia differenziata perchè faremmo l’errore di quelli che vogliono semplicemente trincerarsi dietro un approccio rivendicativo. Ma non siamo fessi e non ci faremo fregare».

Così il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, in collegamento telefonico al convegno all’Ars «Il pensiero di Giuseppe La Loggia e il sistema delle Autonomie differenziate 1994/2024: l’attualità di una visione non divisiva». «La risposta alla domanda che cosa dovrebbe fare Forza Italia rispetto all’autonomia differenziata - ha aggiunto il vice segretario nazionale di FI - in maniera molto meno aulica di quello che richiederebbe un dibattito così importante, noi diremmo "dare moneta, vedere cammello". Cioè, se non ci sono le risorse per finanziare i fabbisogni standard, allora le intese ai sensi dell’autonomia non si devono fare. Rilevo, però, che questa discussione sull'autonomia differenziata è servita a far progredire il dibattito a livello nazionale sui Lep».

Caricamento commenti

Commenta la notizia