Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pd Calabria, prove di campo largo contro il centrodestra: "Da Occhiuto solo flop"

Iniziativa dem a Lamezia. Presente Chiara Braga che guida il partito alla Camera

«Dobbiamo fare quotidianamente un’opposizione efficace tenendo sempre presente che il nostro obiettivo deve essere quello di costruire un’alternativa forte e convincente per i cittadini». Sono le considerazioni di Chiara Braga, capogruppo del Pd alla Camera dei deputati, che ieri a Lamezia Terme ha partecipato ad un incontro del Pd calabrese.
Tema del dibattito “Dal libro bianco all’alternativa di governo, larga e credibile, al centrodestra”; a introdurre i lavori il capogruppo del Pd a Palazzo Campanella Mimmo Bevacqua. Presente anche il deputato Nico Stumpo. Al dibattito sono intervenuti anche i consiglieri regionali del partito democratico Amalia Bruni, Ernesto Alecci e Raffaele Mammoliti. E, ancora, i consiglieri Davide Tavernise (M5S) e Antonio Lo Schiavo (Misto), tutti componenti dell’opposizione. Braga ha puntato il dito contro «le scelte sbagliate del governo Meloni che hanno ulteriormente indebolito il Paese, vanificando gli sforzi e i traguardi raggiunti dai precedenti governi». Braga ha ribadito che l’alternativa al centrodestra si concretizza facendo fronte comune con le altre forze d’opposizione, nei luoghi istituzionali e sui territori. Uniti per portare avanti battaglie importanti come quelle sul salario minimo e sulla sanità.

La capogruppo Dem a Montecitorio ha poi definito l’autonomia differenziata «un disegno pericoloso che divide in due la nazione e che - ha incalzato - contrasteremo con forza in Parlamento e anche con le mobilitazioni dei cittadini. Dobbiamo salvaguardare soprattutto le fasce più deboli che rischiano di essere pesantemente penalizzate dall’entrata in vigore del Ddl Calderoli».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Calabria

Caricamento commenti

Commenta la notizia