Domenica, 05 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Primo via libera al testo sull’azzardo in Calabria. Novità su orari e distanze per le slot
DISCO VERDE

Primo via libera al testo sull’azzardo in Calabria. Novità su orari e distanze per le slot

di
Il provvedimento figura tra i punti del Consiglio regionale di domani. La norma entrerà in vigore soltanto a partire dal prossimo 1° gennaio

Primo disco verde alla legge sul gioco d’azzardo. La commissione Affari istituzionali del Consiglio regionale ha infatti approvato, a maggioranza e con l’autorizzazione al coordinamento formale, il testo che riforma tutto il settore. Tra le novità, chiusura obbligatoria dalle 24 e fino alle 9 del mattino successivo per i gestori di slot machine, il ritorno (nei comuni sopra i 5.000 abitanti) della distanza di 500 metri - nei centri più piccoli resta di 300 metri - per l’installazione di apparecchi da gioco da luoghi ritenuti “sensibili” come scuole, luoghi di culto o impianti sportivi. Infine, ma non per ordine di importanza, il superamento della previsione di affidare ai sindaci - proprio per evitare di sovraccaricarli di responsabilità - il potere di regolare il settore nei territori di propria competenza.
C’è poi la previsione - inserita nei pacchetti di emendamenti alla legge presentati dal consigliere leghista Giuseppe Gelardi in accordo con il presidente dell’Assemblea, Filippo Mancuso - di un’entrata in vigore della legge non immediata: il provvedimento, se approvato in Aula, dispiegherà i suoi effetti solo a partire dal 1° gennaio 2023.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Calabria

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook