Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanità Calabria, Tucci (M5S): "Occhiuto istituisca un reparto di neuropsichiatria e neurologia infantile"

Riccardo Tucci

Sembrerà strano nel 2022, ma la nostra regione è priva di una struttura sanitaria in grado di trattare le patologie neurologiche e neuropsichiatriche in età pediatrica. Per tale ragione avverto il dovere morale e politico di appoggiare e perorare senza indugio alcuno la battaglia portata avanti dal consigliere regionale Antonio Lo Schiavo sulla necessità di istituire un reparto sanitario di assistenza neuropsichiatrica e neurologica infantile in Calabria, possibilmente nel Vibonese”.

Così in una nota il deputato del MoVimento 5 Stelle Riccardo Tucci, che aggiunge: “L'ovvia conseguenza di questo stato di cose è che le famiglie calabresi per curare i propri bambini sono costrette a recarsi fuori regione andando incontro a disagi, anche economici, non indifferenti. Una situazione francamente inaccettabile e ingiusta a cui bisogna porre rimedio al più presto”.

“Per questa ragione - ribadisce il parlamentare - sostengo convintamente l’invito di Lo Schiavo rivolto al presidente della Regione Occhiuto, nella veste di commissario alla sanità, di adoperarsi a compiere tutti i passaggi necessari all’istituzione un presidio sanitario che possa rispondere alla succitata domanda di salute”, conclude.

Caricamento commenti

Commenta la notizia