Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio, i Bronzi volàno per il turismo: anche il governo guarda “oltre”

Confronto «produttivo» fra la vicepresidente della Regione Princi e il ministro della Cultura Franceschini

Giusy Princi e Dario Franceschini

Oltre un’ora di colloquio, definito «cordiale e produttivo». La vicepresidente della Regione, Giusi Princi, ha incontrato ieri il ministro della Cultura, Dario Franceschini, presso il suo ufficio a Roma. Sotto i riflettori i Bronzi di Riace, in chiave anniversario ma non solo.
In vista dell’odierno insediamento del Comitato interistituzionale per le celebrazioni del 50. del ritrovamento delle due statue, la Regione ha voluto coinvolgere e rendere partecipe il Governo rispetto alle misure sin qui adottate e a quelle che si accinge ad assumere in vista del programma di iniziative di carattere nazionale ed internazionale.
«Considerata la portata dell’evento, coinvolgere il Governo è naturale. Con il ministro Franceschini ho trovato grande intesa e massimo sostegno rispetto a quella che sarà una vetrina mondiale per la Calabria e quindi per tutto il Paese – spiega Giusi Princi a margine dell’incontro romano – perché l’obiettivo è sconfinare dalla Calabria e dall’Italia attraverso queste celebrazioni, offrendo al mondo intero un’immagine diversa della nostra regione. Il ministro è, inoltre, molto soddisfatto della ricercata integrazione nel Comitato di tutte le parti, che dovranno camminare di pari passo assieme alla Regione. Sintomo di una realtà unita e compatta verso un preciso obiettivo comune».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Calabria

Caricamento commenti

Commenta la notizia