Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regione Calabria, si allarga la “squadra” di Occhiuto: tre innesti ai vertici

Ufficializzata la nomina del nuovo vicecapo di Gabinetto, Marina Patrizia Petrolo, oltre ai due consulenti del presidente Ettore Figliolia e Salvatore Gaetano

Roberto Occhiuto

Nuovi arrivi ai vertici della Cittadella. Il governatore Roberto Occhiuto ha ufficializzato la nomina del nuovo vicecapo di Gabinetto: si tratta della dottoressa Marina Patrizia Petrolo, iscritta all’Albo dei Segretari comunali e provinciali (attualmente è in servizio al Comune di Mileto). Petrolo lavorerà a stretto contatto con l'attuale capo di Gabinetto, Luciano Vigna.

Ci sarà spazio, poi, per altri due consulenti del presidente: un esperto esterno sui «temi giuridici riguardanti l’azione di governo» e un esperto esterno «in materia di comunicazione del territorio». Si tratta dell’avvocato dello Stato Ettore Figliolia e dell’editore Salvatore Gaetano.

Particolarmente “ricco” il curriculum di Figliolia, avvocato dello Stato e in servizio all’Avvocatura generale dello Stato, e con un una lunga serie di incarichi di consulenza e non solo nell’orbita governativa (presidenza e vicepresidenza del Consiglio dei ministri, ministero delle Infrastrutture, ministero dell’Istruzione, Protezione civile): per il suo incarico al fianco del presidente Occhiuto «sui temi giuridici riguardanti l’azione di governo» Figliolia - si legge nel decreto di nomina - percepirà un compenso annuo di 12mila euro e il rimborso spese. Quanto a Salvatore Gaetano, editore con la passione della politica - si è candidato alle Regionali 2020 con la Lega e alle ultime Regionali con Forza Italia - si occuperà dei «temi riguardanti la verifica dell’attuazione del Programma di governo in materia di comunicazione strategica del territorio, con particolare riferimento alla definizione ed alla realizzazione degli obiettivi strategici afferenti al territorio della Provincia di Crotone»: Gaetano percepirà solo un rimborso spese per espletare al meglio l'incarico ricevuto.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia