Giovedì, 27 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Occhiuto sulla Sacal: "Al lavoro affinché la Regione acquisti tutto il pacchetto dei privati"
LA RIFLESSIONE

Occhiuto sulla Sacal: "Al lavoro affinché la Regione acquisti tutto il pacchetto dei privati"

E sulla questione relativa alla scelta della Minasi tra il Senato e il ruolo di assessore in Giunta ha detto: "Le ho detto che sarei contento che restasse a governare con me"
aeroporti calabresi, sacal, Roberto Occhiuto, Calabria, Politica
Roberto Occhiuto

"Ho detto al socio privato che la Regione non era interessata ad acquisire soltanto il 2-3% delle sue partecipazioni: ho detto che o tutto o niente". Lo ha affermato il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, a margine di un incontro a Catanzaro, con riferimento alla vicenda che riguarda la Sacal, la società di gestione degli aeroporti calabresi, la cui maggioranza adesso è finita in mano a soci privati. «Quindi - ha rilevato Occhiuto - sto lavorando affinchè la Regione acquisti tutto il pacchetto dei privati. Gli aeroporti sono troppo importanti».

Sulla Giunta: "Contento se la Minasi restasse a governare con me"

«All’assessore Minasi ho detto che sarei contento che restasse a governare con me, abbiamo appena iniziato: però è una scelta che dovrà fare lei». Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, con riferimento alla situazione dell’assessore regionale alle Politiche sociali, Tilde Minasi, della Lega, proclamata ieri senatrice: Minasi dovrà scegliere quale carica rivestire vista l’incompatibilità tra il ruolo di parlamentare e quello di assessore regionale.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook