Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporti calabresi, Nesci: "Governo vigile sulla situazione Sacal"

Dalila Nesci

"Quanto emerso in relazione all’aumento delle quote del socio privato di Sacal si pone in contrasto con la destinazione pubblica dell’azienda di gestione degli scali aeroportuali che è stata definita a livello politico e istituzionale. Le stesse modalità di questa scalata denotano la negligenza dell’attività di controllo e indirizzo infrastrutturale".

Lo afferma la Sottosegretaria per il Sud e la Coesione territoriale Dalila Nesci in relazione alla situazione della Sacal, la società di gestione degli aeroporti calabresi. La società mista pubblico-privata dovrebbe avere una maggioranza pubblica, ma con l’ultimo aumento di capitale la quota di maggioranza è passata ai privati.

"È necessario accertare fino in fondo - prosegue Nesci - le responsabilità di questo sovvertimento degli assetti societari che si ripercuote sul sistema dei trasporti regionali. Il Governo vigila attentamente su questa vicenda che non deve in alcun modo danneggiare i cittadini calabresi. È intollerabile assecondare la logica del profitto calpestando gli interessi della collettività: su questo principio ci dev'essere la massima intransigenza".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia