Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali Calabria, Graziano (PD): “Ultime ore per convincere gli indecisi”

"Gli incontri nelle piazze e tra la gente sono stati il nostro termometro ed il grande entusiasmo, riscontrato ovunque, ci fa credere che la vittoria di Amalia Bruni sia possibile"

Stefano Graziano

A pochi giorni dalla competizione elettorale che eleggerà il nuovo presidente della regione Calabria, il messaggio del commissario regionale del Partito Democratico è rivolto a chi non ha ancora chiara la propria scelta di voto. “L’ultimo miglio è arrivato, siamo a poche ore dal silenzio elettorale ed il Partito Democratico della Calabria vuol dire un grazie ai suoi militanti per il lavoro svolto in queste settimane di campagna elettorale, chiedendo loro l’ultimo sforzo per raggiungere gli indecisi e convincerli a sostenere Amalia Bruni alla presidenza della Regione”.

La Calabria ha una grande opportunità, quella di essere guidata da una donna intelligente e tenace, da sempre leale con la sua terra e con i calabresi, autorevolmente riconosciuta da tutta la politica nazionale, una donna che conosce la questione sanitaria ed ha ben chiara quale debba essere la soluzione di questo e di tanti altri problemi che attanagliano questa regione. La tutela dell’ambiente, per esempio, l’accesso all’istruzione per tutti, lo sviluppo economico del settore turistico ed agricolo, la riorganizzazione della pubblica amministrazione ed insieme a questi ed altri temi, quello centrale e trasversale del lavoro, la piaga più grande per questa terra, senza il quale -aggiunge Graziano- la sfida alla ndrangheta resterà monca.

Gli incontri nelle piazze e tra la gente sono stati il nostro termometro ed il grande entusiasmo, riscontrato ovunque, ci fa credere che la vittoria sia possibile, serve il contributo degli indecisi e di chi ha scelto di astenersi pensando che tanto non cambierà mai nulla in Calabria. Stavolta non è così, c’è l’opportunità di una svolta epocale. I miliardi del Pnrr -continua Graziano- dovranno essere gestiti da una compagine politica attenta e scrupolosa, guidata da una figura autorevole. La destra ha dimostrato in questi anni di non poterlo fare, non ha saputo nemmeno spendere i fondi Covid per dare ossigeno al personale sanitario ed in più non ha ritenuto utile aprire una discussione pubblica proprio sui progetti per il Pnrrr. L’unica regione d’Italia a non confrontarsi con le parti sociali e professionali, l’unica regione d’Italia di cui non conosciamo la visione del futuro. L’opportunità dei fondi europei per la ripresa e la resilienza sono qui e ora, se la Calabria perde questo treno rimarrà al palo per lunghi anni ancora. Non possiamo permetterlo! Nelle mani di ognuno di voi c’è la decisione più importante per tutti i calabresi. Scegliere è una grande responsabilità, ancor di più questa volta, farlo per Amalia Bruni -conclude il commissario del Partito Democratico- è un atto d’amore verso questa terra ed il suo futuro. Sosteniamo Amalia Bruni, votiamo il Partito Democratico. Viva la Calabria!”

Caricamento commenti

Commenta la notizia