Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni in Calabria, il ministro Speranza: "Per la Calabria a fianco di Amalia Bruni"

Farò ogni sforzo - ha detto il Ministro - per aiutare la Calabria a stare a testa alta dentro la sfida del Paese di costruzione di una nuova grande stagione di investimenti sul nuovo servizio sanitario nazionale

Roberto Speranza

"Ringrazio Amalia Bruni per le parole di verità e fermezza ma anche per avere messo la sua figura, la sua personalità, la sua storia, la sua esperienza, oltre che di donna, di medico e di ricercatore, al servizio della Calabria". Così il ministro alla Salute e leader di Leu Roberto Speranza, in streaming su Facebook con la candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione Calabria Amalia Bruni.

"Sono contento di poter esprimere il mio convinto sostegno alla sua candidatura, il mio supporto alla sfida che ha voluto lanciare e che prova a disegnare l'idea di un orizzonte diverso per il futuro di questa terra meravigliosa che è la Calabria, a cui credo siamo tutti legati da grandissimo affetto e che merita molto di più, una maggiore attenzione nella capacità di governo territoriale e anche una più significativa attenzione da parte nazionale. Una candidatura positiva e significativa perché arriva in un momento in cui c'è una vera nuova grande centralità delle politiche sanitarie. La partita è aperta, mancano pochi giorni al voto, dobbiamo provare a mettere dentro questi sistema di valori, di idee che oggi più che mai è particolarmente attuale. Farò ogni sforzo per aiutare la Calabria a stare a testa alta dentro la sfida del Paese di costruzione di una nuova grande stagione di investimenti sul nuovo servizio sanitario nazionale».

Caricamento commenti

Commenta la notizia