Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali in Calabria, Francesco Stinà (FdI) sostiene Filippo Pietropaolo

L'esponente del partito di Giorgia Meloni è intervenuto per chiarire la propria posizione dopo l'appoggio del coordinamento provinciale a Sabatino Falduto e Maria Brosio

Filippo Pietropaolo

Non ci sono solamente i candidati Nuccio Falduto e Maria Brosio tra i candidati di Fratelli d’Italia da sostenere in vista delle prossime regionali, ma anche l’uscente Filippo Pietropaolo. Contrariamente a quanto dichiarato alla stampa nella giornata di ieri, il coordinamento ha l’obbligo, prima di tutto morale, di sostenere tutti i candidati. “Noi – ha commentato uno dei membri, Francesco Stinà - sosteniamo il partito con il quale abbiamo preso un impegno serio e concreto, senza chiedere nulla. Sosterremo il candidato Filippo Pietropaolo, così come fatto nelle ultime consultazioni. In lui abbiamo visto serietà e onestà, che in politica sono le basi per andare avanti e presentarsi agli elettori”.

Precisazioni doverose, poiché le correnti all’interno del partito di Giorgia Meloni, come si sa nella provincia di Vibo Valentia sono diverse. Pietropaolo, dal canto suo, si è guadagnato sul campo la stima da parte dell’elettorato, pescando anche al di fuori del partito. “In lui – ha continuato Stinà – abbiamo riposto le nostre speranze alle passate elezioni e abbiamo contribuito alla sua elezione. Nella breve parentesi di legislatura, Filippo Pietropaolo ha sempre mantenuto la parola data impegnandosi a tutto campo per risolvere i problemi dell’elettorato e delle comunità, riuscendo ad attirare estimatori provenienti da altri partiti e schieramenti politici”.
Ultimamente il consigliere regionale Filippo Pietropaolo ha contribuito a risolvere la controversia tra il comune di Soriano Calabro e i frati Domenicani, dove a rischio c’era un finanziamento regionale di 1,3 milioni di euro: "Il suo impegno – ha chiosato Stinà – è stato massimo e impeccabile. Si è dimostrato all’altezza per risolvere un problema che avrebbe causato delle perdite per la comunità. La politica da qui passa. Dalla serietà e dalla parola data. Non ci dimentichiamo che nel periodo di pandemia è stato vicino ai commercianti, vessati dalle regole assurde emanate dal governo Conte e il sostegno a realtà culturali che ricadono nel nostro territorio".
Dunque, Stinà si schiera apertamente e invitano il coordinamento a maggiore precisazione nelle uscite stampa, poiché sanno benissimo che il partito è in crescita e non vuole delle disparità: “Si cresce insieme – ha concluso – poiché la politica di vecchia data non permette delle disparità. La nostra precisazione va anche in questo senso. Abbiamo sempre sostenuto i nostri candidati e continueremo a farlo anche in questa tornata elettorale. Il partito ha bisogno di unità e non divisioni”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia