Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali in Calabria, la Lega fa scudo sui suoi candidati: "Nessun legame con i clan"

Lo ha detto il commissario regionale della Lega Calabria, Giacomo Saccomanno con riferimento alla polemica sulla presenza, nelle liste della Lega alle prossime Regionali, di un candidato sospettato di contiguità alla criminalità organizzata

"C'è poco da fare polemica. Noi andiamo avanti tranquillamente, siamo convinti della bontà delle nostre scelte". Lo ha detto il commissario regionale della Lega Calabria, Giacomo Saccomanno, parlando con i giornalisti a margine di un’iniziativa del partito a Catanzaro, con riferimento alla polemica, sollevata da alcune testate locali e nazionali, sulla presenza, nelle liste della Lega alle prossime Regionali, di un candidato sospettato di contiguità alla criminalità organizzata.

Secondo Saccomanno "non ci sono parentele. E’ una persona perbene ed essendo una persona perbene ha dritto di poter diritti costituzionali di libertà e partecipazione. A queste polemiche non rispondiamo perchè dobbiamo guardare agli uomini, guardarli negli occhi e sapere se sono uomini validi o meno". "Abbiamo ritenuto - prosegue il commissario della Lega Calabria - che sia una persona valida, non ha nessun collegamento, non ha assolutamente nessun pregiudizio di nessun tipo, è passato anche regolarmente al vaglio dell’Antimafia. Penso che fare polemiche di questo tipo danneggino solo la Calabria".

"Invece - conclude Saccomanno - dobbiamo dare spazio alle persone che possono dare un contributo attivo alla nostra regione possano essere punto di riferimento per tutte le persone che sono vessate e che La Lega difenderà fino in fondo se sono persone perbene".

Caricamento commenti

Commenta la notizia