Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali Calabria, Oliverio si candida alla presidenza

Mario Oliverio

L'ex presidente della Regione Calabria Mario Oliverio si candiderà alla presidenza in occasione delle regionali del 3 e 4 ottobre prossimo. Lo annuncia, in una nota, il Coordinamento Comitati Oliverio Presidente. I comitati, al termine di una riunione tenutasi a Reggio Calabria, è scritto nella nota, "hanno chiesto a Mario Oliverio di formalizzare la propria disponibilità a candidarsi alla presidenza della Regione nella prossima competizione regionale. A tale richiesta Mario Oliverio ha sciolto positivamente la riserva annunciando che nelle prossime ore terrà una conferenza stampa".

Il Coordinamento Comitati Oliverio Presidente ha anche motivato la scelta: "Anche in Calabria e in politica - si legge nella nota - non tutto ha un prezzo. La nostra è, innanzitutto, una battaglia di dignità e di libertà al servizio degli interessi puliti del popolo calabrese. Per quanto ci riguarda su di noi e sulle nostre scelte di stare in campo in maniera autonoma, nella prossima competizione elettorale regionale decideranno esclusivamente gli elettori. A loro e a nessun altro - continua il documento - affidiamo il nostro destino politico e la scelta di porci come forza radicalmente alternativa a tutti gli schieramenti in campo".

Oliverio, eletto nel 2014, dopo cinque anni di presidenza non era stato ricandidato dal centrosinistra che gli aveva preferito l’imprenditore Pippo Callipo. Le ultime elezioni erano state vinte dalla candidata del centrodestra Jole Santelli, scomparsa prematuramente. In Calabria si voterà il 3 e il 4 ottobre prossimi per scegliere il suo successore. Oliverio sfiderà il candidato di centrodestra Roberto Occhiuto, quella di Pd e M5S Amalia Bruni e Luigi de Magistris, candidato indipendente.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia