Martedì, 03 Agosto 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Regionali in Calabria, Magorno si ritira dalla corsa alla presidenza: "Non ci sono le condizioni"
IL PASSO INDIETRO

Regionali in Calabria, Magorno si ritira dalla corsa alla presidenza: "Non ci sono le condizioni"

"Avevamo chiesto di individuare un giovane candidato sindaco, altre forme di interlocuzioni propositive, ma allo stato abbiamo riscontrato che non ci sono le condizioni"
centrosinistra, elezioni regionali calabria, italia viva, Ernesto Magorno, Ettore Rosato, Calabria, Politica
Ernesto Magorno insieme ad Ettore Rosato ufficializzano il passo indietro

«Ritiro la candidatura a governatore della Calabria». È quanto dichiarato dal senatore di Italia Viva Ernesto Magorno, candidato alla presidenza della Regione Calabria nel corso di una conferenza stampa tenuta a Lamezia Terme. Accanto a lui il presidente di Italia Viva Ettore Rosato. «Avevamo chiesto di individuare - ha aggiunto Magorno - un giovane candidato sindaco, altre forme di interlocuzioni propositive, ma allo stato abbiamo riscontrato che non ci sono le condizioni per correre alle prossime amministrative in Calabria. È un segno di maturità secondo noi - ha detto il sindaco di Diamante - anche prendere atto e fare un passo indietro».

Ancora più esplicito Rosato: «La Calabria avrebbe bisogno di una guida alla Draghi, solida e capace. Sono molto deluso dalle scelte del centrosinistra. Abbiamo provato a proporre un progetto serio per questa regione e renderla più vivibile. Ringrazio Magorno per il grande impegno e il ruolo terzo nel Copasir malgrado la campagna elettorale».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook