Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali in Calabria, fumata bianca: è Maria Antonietta Ventura la candidata di Pd e M5S

Maria Antonietta Ventura

E' Maria Antonietta Ventura la candidata alla presidenza della Regione Calabria espressa dal centrosinistra con il Movimento 5 Stelle. Lo ha confermato lei stessa. 53 anni, presidente del Comitato regionale per l’Unicef e presidente del Cda del Gruppo Ventura, che opera nel settore industriale dell’armamento ferroviario, vive e lavora in Calabria, a San Lucido, nel Cosentino.

«Sono ancora frastornata e sto cercando di riprendermi. E’ una situazione completamente nuova nella quale devo cercare di calarmi al più presto. Ho accettato appena mi è stato proposto di candidarmi».

Intanto si smarca LeU: «Leggo dalle agenzie di stampa di un accordo per le elezioni regionali calabresi tra Pd, M5S e "LeU". Segnalo che Leu non è un soggetto politico e dunque non può siglare alcun accordo politico od elettorale» afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni. "Immagino che la firma di Roberto Speranza rappresenti quindi il suo partito e cioè Art1. Per quanto ci riguarda - conclude Fratoianni - Sinistra Italiana in Calabria sostiene la coalizione di Luigi De Magistris e Mimmo Lucano.»

Caricamento commenti

Commenta la notizia