Venerdì, 30 Luglio 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Regionali in Calabria, fumata bianca: è Maria Antonietta Ventura la candidata di Pd e M5S
LA SCELTA

Regionali in Calabria, fumata bianca: è Maria Antonietta Ventura la candidata di Pd e M5S

centrosinistra calabrese, maria antonietta ventura, regionali calabria, Maria Antonietta Ventura, Calabria, Politica
Maria Antonietta Ventura

E' Maria Antonietta Ventura la candidata alla presidenza della Regione Calabria espressa dal centrosinistra con il Movimento 5 Stelle. Lo ha confermato lei stessa. 53 anni, presidente del Comitato regionale per l’Unicef e presidente del Cda del Gruppo Ventura, che opera nel settore industriale dell’armamento ferroviario, vive e lavora in Calabria, a San Lucido, nel Cosentino.

«Sono ancora frastornata e sto cercando di riprendermi. E’ una situazione completamente nuova nella quale devo cercare di calarmi al più presto. Ho accettato appena mi è stato proposto di candidarmi».

Intanto si smarca LeU: «Leggo dalle agenzie di stampa di un accordo per le elezioni regionali calabresi tra Pd, M5S e "LeU". Segnalo che Leu non è un soggetto politico e dunque non può siglare alcun accordo politico od elettorale» afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni. "Immagino che la firma di Roberto Speranza rappresenti quindi il suo partito e cioè Art1. Per quanto ci riguarda - conclude Fratoianni - Sinistra Italiana in Calabria sostiene la coalizione di Luigi De Magistris e Mimmo Lucano.»

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook