Venerdì, 03 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Regionali in Calabria, la lunga attesa per l'investitura di Occhiuto
ELEZIONI

Regionali in Calabria, la lunga attesa per l'investitura di Occhiuto

di
Manca ancora l’investitura ufficiale per il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione

Un inizio così difficile non lo avrebbe pronosticato nemmeno il più incallito dei pessimisti. E invece Roberto Occhiuto, il candidato in pectore alla presidenza della Regione per il centrodestra, si ritrova già a fare i conti con i primi intoppi politici. L’annuncio formale dei leader della coalizione, originariamente atteso per sabato scorso, non c’è stato.

Se ne riparlerà probabilmente domani, quando a Roma i vari Salvini, Meloni e Tajani torneranno a riunirsi per sbloccare l’impasse su alcune grandi città - come Milano e Bologna - dove si attende la designazione degli aspiranti sindaco. Nel quartier generale di Forza Italia provano a minimizzare, ma certo l’incauta uscita pubblica di Vibo Valentia - con tanto di dichiarazioni da leader della coalizione calabrese - di Occhiuto qualche strascico l’ha lasciato.

Gli alleati non hanno gradito molto la fuga in avanti. Intendiamoci: la nomination dell’attuale capogruppo azzurro a Montecitorio non è in discussione. Tutti i pesi massimi dello schieramento assicurano che in Calabria la partita è chiusa a favore del deputato berlusconiano. Resta il “mistero” sullo slittamento temporale dell’annuncio formale.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Calabria

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook