Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali in Calabria, Falcone: "La nostra è una rivoluzione di volontà e di coraggio"

La portavoce del movimento "Primavera della Calabria" spiega perchè ha dato disponibilità a ricoprire il ruolo di vicepresidente in caso di vittoria di de Magistris

"In Calabria stiamo gia' costruendo un nuovo laboratorio politico, dal Sud per tutto il Paese. Uno schieramento largo che raccolga tutte le forze sane del tessuto sociale, civico e politico della Calabria piu' bella, piu' attiva piu' coraggiosa. Ma non solo".

"Una nuova stagione politica"

Lo afferma, in una dichiarazione, Anna Falcone, portavoce del movimento "Primavera della Calabria". "Vogliamo unire le forze - prosegue Falcone - di quanti ci stanno a costruire insieme un serio programma di lotta alle diseguaglianze, garanzia dei diritti, al lavoro e alla salute in primis, lotta alle mafie, in tutte le loro forme, perequazione territoriale, valorizzazione dei talenti e delle enormi risorse del Sud. A partire dalle donne e dai giovani calabresi: i piu' colpiti dalla crisi, i primi che devono reagire al ricatto che li costringe a subire o fuggire. E' su questo obiettivo che ho dato disponibilita' a rivestire la carica di vice presidente della Regione, in caso di vittoria del fronte largo e innovativo che stiamo costruendo. E' il mio impegno, verso tutti i calabresi e per tutta la coalizione, la garanzia di realizzazione di questa nuova stagione politica: una 'Primavera della Calabria', che e' anche il nome del nostro laboratorio politico - progressista, ecologista, femminista, europeista presentato lo scorso 4 giugno".

"Un luogo di partecipazione, idee e passione - sostiene ancora Falcone - animato da tante persone di valore che mi stanno e ci stanno sostenendo in questo progetto. Grazie. A loro e a tutte le/i calabresi che si stanno unendo a noi. Insieme, si puo' fare. La rivoluzione della volonta', la rivoluzione del talento, la rivoluzione del coraggio".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia