Lunedì, 21 Giugno 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Regionali in Calabria, Conte: "Stiamo lavorando a un patto solido Pd-M5S"
LA DICHIARAZIONE

Regionali in Calabria, Conte: "Stiamo lavorando a un patto solido Pd-M5S"

Ieri, Nicola Irto, candidato designato dal Pd e dagli alleati di centrosinistra, ha chiesto la convocazione del tavolo allargato al resto della coalizione
Calabria, Politica
Giuseppe Conte

«Come già a Napoli, stiamo lavorando insieme per costruire un solido patto anche per le Regionali calabresi. Lo afferma l’ex premier Giuseppe Conte, ora leader del Movimento 5 Stelle, in uno dei passaggi dell’intervista pubblicata stamane dal Corriere della Sera. «Io – spiega Conte – non do affatto un giudizio negativo del dialogo che stiamo coltivando col Pd e le altre forze di sinistra, su alcuni territori abbiamo già trovato delle intese e continuiamo a lavorare per siglare accordi in altri Comuni».

In Calabria si torna al voto il prossimo autunno, dopo la scomparsa prematura della presidente Jole Santelli (FI). Ieri, Nicola Irto, candidato designato dal Pd e dagli alleati di centrosinistra, ha chiesto la convocazione del tavolo allargato al resto della coalizione per definire l’assetto in vista del voto e ha subordinato la sua eventuale discesa in campo agli impegni che il governo assumerà per risolvere alcuni problemi in Calabria.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook