Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali in Calabria, Conte: "Stiamo lavorando a un patto solido Pd-M5S"

Ieri, Nicola Irto, candidato designato dal Pd e dagli alleati di centrosinistra, ha chiesto la convocazione del tavolo allargato al resto della coalizione

Giuseppe Conte

«Come già a Napoli, stiamo lavorando insieme per costruire un solido patto anche per le Regionali calabresi. Lo afferma l’ex premier Giuseppe Conte, ora leader del Movimento 5 Stelle, in uno dei passaggi dell’intervista pubblicata stamane dal Corriere della Sera. «Io – spiega Conte – non do affatto un giudizio negativo del dialogo che stiamo coltivando col Pd e le altre forze di sinistra, su alcuni territori abbiamo già trovato delle intese e continuiamo a lavorare per siglare accordi in altri Comuni».

In Calabria si torna al voto il prossimo autunno, dopo la scomparsa prematura della presidente Jole Santelli (FI). Ieri, Nicola Irto, candidato designato dal Pd e dagli alleati di centrosinistra, ha chiesto la convocazione del tavolo allargato al resto della coalizione per definire l’assetto in vista del voto e ha subordinato la sua eventuale discesa in campo agli impegni che il governo assumerà per risolvere alcuni problemi in Calabria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia