Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali in Calabria, Magorno lancia la sfida da Vibo: "Un grande piano per il lavoro"

Il senatore di Italia Viva inizia la campagna elettorale da Palazzo Santa Chiara puntando su lavoro e giovani

“Un grande piano per il lavoro, finalizzato da un lato a coprire le numerose carenze di organico delle pubbliche amministrazioni calabresi, dall'altro a trattenere nella nostra regione i tanti giovani laureati, formati e competenti che altrimenti partirebbero per altre destinazioni, abbandonando la Calabria". E' così che intende lanciare la propria campagna elettorale il senatore di Italia Viva Ernesto Magorno candidato alla presidenza della Regione Calabria. Lo sta facendo proprio in questi minuti da Palazzo Santa Chiara a Vibo Valentia.

"Un robusto intervento sulle politiche del lavoro"

Tra i punti centrali del nostro programma di Governo per la Regione Calabria vi è un robusto intervento sulle politiche del lavoro, prendendo spunto - fra l'altro - da realtà a noi vicine. Basti pensare alla Campania, dove la Regione e il presidente De Luca hanno fatto un investimento imponente su questo fronte, prevedendo 10mila assunzioni negli Enti locali attraverso procedure semplificate e un diretto coinvolgimento dei Comuni. La Calabria non deve perdere ulteriore tempo e invito tutti i candidati a presidente a impegnarsi subito su questo grande tema. E' questo il messaggio che lancerò nel corso della prima iniziativa elettorale in programma a Vibo Valentia, capoluogo calabrese scelto per dare inizio a una campagna elettorale avvincente per quanto impegnativa e che vedrà le sue prime mosse non a caso dalla città scelta come capitale del Libro 2021: luogo simbolo di una Calabria che crede in se stessa, che vuole valorizzare le proprie potenzialità e porsi come simbolo di un Sud operoso e carico di bellezza, storia e tradizione”.

Presenti i coordinatori di Italia Viva Calabria, Nunzia Paese, Anna Maria Brunetti, Francesco Tarantino, Antonio Castiglione, Daniela Rotella, Davide Lauria

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia