Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giannetta (FI) rivolge un appello a medici e farmacisti: "Vaccinate i calabresi"

L'appello del consigliere regionale: "La vaccinazione è l’unica via d’uscita. Vaccinarsi è indispensabile per tornare alla normalità"

Domenico Giannetta, Forza Italia

"Quella contro il virus è una guerra e per vincerla abbiamo bisogno di vaccinare la popolazione. Ben venga l’aiuto straordinario dallo Stato per poter combattere ad armi pari con altre regioni che sono di parecchio in vantaggio rispetto a noi". E' quanto afferma in una nota il consigliere di Forza Italia, Domenico Giannetta.

"In Calabria - evidenzia - continuiamo ad essere “in trincea”, con un sistema sanitario che ha problemi atavici irrisolti, e che non riesce da sola a fronteggiare una battaglia cosi difficile".

"Per questo - incalza il consigliere - accogliamo con fiducia la strategia del Generale Figliuolo che sta imprimendo una forte accelerazione alla campagna vaccinale e si è dotato dei migliori uomini delle forze italiane per affrontare il momento con organizzazione, logistica e metodo. E dobbiamo accogliere il suo invito ad aumentare in modo esponenziale il numero dei vaccinatori. E dunque rivolgo un appello ai medici di famiglia, ai farmacisti, a tutti gli operatori sanitari che sono stati chiamati dal nuovo Piano: Raccogliete la sfida di questa missione!"

"Comprendo - dice ancora il consigliere - la gravosità dell’impegno in momento così delicato. Ma la vaccinazione è l’unica via d’uscita. Vaccinarsi è indispensabile per tornare alla normalità. Se siamo vaccinati - conclude Giannetta - non dobbiamo chiudere le scuole, non dobbiamo abbassare le saracinesche, non dobbiamo rimanere chiusi in casa, non dobbiamo piangere i nostri morti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia