Martedì, 28 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Pd, da Oliverio a Irto: in Calabria sono tutti pazzi per Enrico Letta
ENDORSEMENT

Pd, da Oliverio a Irto: in Calabria sono tutti pazzi per Enrico Letta

di
Non si tratta di un inedito assoluto: finora, tranne poche eccezioni, il partito locale ha sempre mostrato una certa fedeltà ai leader via via succedutisi al Nazareno

Un primo risultato l’elezione di Enrico Letta alla guida del Pd l’ha prodotto pure in Calabria: tutti i maggiorenti del partito, almeno ufficialmente, hanno dichiarato il proprio sostegno al nuovo corso. Un passaggio non scontato, che arriva in un momento molto delicato per i dem, alle prese con la definizione delle alleanze in vista delle Regionali del prossimo autunno.

Da Mario Oliverio a Nicola Irto, da Stefano Graziano ad Enza Bruno Bossio, da Mimmo Bevacqua ad Antonio Viscomi, il gruppo dirigente del Pd calabrese ha speso in queste ore parole di apprezzamento e di sostegno a Letta.

Non si tratta di un inedito assoluto: finora, tranne poche eccezioni, il partito locale ha sempre mostrato una certa fedeltà ai leader via via succedutisi al Nazareno. È successo con Veltroni, Bersani, Renzi e Zingaretti. Inutile, dunque, stupirsi di questa sintonia di posizioni.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Calabria

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook