Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pd, da Oliverio a Irto: in Calabria sono tutti pazzi per Enrico Letta

Non si tratta di un inedito assoluto: finora, tranne poche eccezioni, il partito locale ha sempre mostrato una certa fedeltà ai leader via via succedutisi al Nazareno

Un primo risultato l’elezione di Enrico Letta alla guida del Pd l’ha prodotto pure in Calabria: tutti i maggiorenti del partito, almeno ufficialmente, hanno dichiarato il proprio sostegno al nuovo corso. Un passaggio non scontato, che arriva in un momento molto delicato per i dem, alle prese con la definizione delle alleanze in vista delle Regionali del prossimo autunno.

Da Mario Oliverio a Nicola Irto, da Stefano Graziano ad Enza Bruno Bossio, da Mimmo Bevacqua ad Antonio Viscomi, il gruppo dirigente del Pd calabrese ha speso in queste ore parole di apprezzamento e di sostegno a Letta.

Non si tratta di un inedito assoluto: finora, tranne poche eccezioni, il partito locale ha sempre mostrato una certa fedeltà ai leader via via succedutisi al Nazareno. È successo con Veltroni, Bersani, Renzi e Zingaretti. Inutile, dunque, stupirsi di questa sintonia di posizioni.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Calabria

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia