Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali in Calabria, Articolo Uno: "No a fughe in avanti che indeboliscano la coalizione"

Nota del coordinamento regionale che rimarca come il campo d'azione politico sia quello legato all'allenza Pd-M5S-Leu

Articolo Uno anche a Messina

"Articolo Uno, tanto sul livello nazionale quanto su quello regionale, lavora per costruire il campo largo della sinistra con spirito unitario e condiviso. Riteniamo che praticare il terreno delle divisioni, già conosciuto e sperimentato in passato, produca come risultato quello di indebolire la potenzialità della coalizione favorendo, inevitabilmente, l’affermazione del centrodestra". E' quanto afferma in una nota il coordinamento regionale di Articolo Uno.

"In tal senso va la posizione espressa da alcuni pezzi del gruppo dirigente delle federazioni di Articolo Uno di Catanzaro e Vibo Valentia, che si pone oltre il limite ed il confine politico tracciato dalla Direzione nazionale di Articolo Uno che vede nell’alleanza organica tra PD, M5S, LEU il campo d’azione della nostra proposta politica. Crediamo, infine, che le fughe in avanti, soprattutto se appiattite su scelte autoproclamate, si espongano al rischio di apparire autoreferenziali ed utilitaristiche".

"La politica - conclude la nota - impone ad ogni livello senso di appartenenza e spirito di generosità. Tutto ciò che è ispirato da sentimenti differenti appartiene a quel notabilato che tanto male ha fatto alla Calabria".

Caricamento commenti

Commenta la notizia