Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali, Sinistra Italiana: "Sostegno a de Magistris e opposizione a Draghi"

Luigi de Magistris

Sostegno alla candidatura di Luigi de Magistris alla presidenza della Regione Calabria e condivisione della scelta del partito nazionale di restare all'opposizione del governo Draghi. Sono le decisioni assunte dall'assemblea regionale di Sinistra Italia, convocata per discutere della situazione politica nazionale e calabrese.

In un documento stilato al termine dell'assemblea, Sinistra Italiana della Calabria sostiene che il governo Draghi "non è un governo dei migliori e nemmeno di alto profilo, ma è figlio di una manovra chiara consumata contro il governo Conte per ricacciare indietro il Paese, rimettendo in discussione le politiche redistributive, il dialogo tra Nord e Sud, il confronto fra forze produttive e mondo del lavoro. Si va nella direzione opposta, riportando la destra più liberista, razzista e padronale al governo del Paese".

Quanto alla situazione politica calabrese, Sinistra Italiana, si legge nel documento, "non può non accettare la sfida di una rivoluzione civile, morale e politica incarnata dalla candidatura di de Magistris alla presidenza della Regione, in un territorio che continua ad arretrare", pur non avendo "gradito i metodi e le procedure con cui si è arrivati" alla candidatura stessa".

Sinistra Italiana intende promuovere, "insieme alle altre forze della sinistra che hanno l'ambizione del governo della Regione, ai movimenti e alle associazioni che si sono battuti per l'affermazione di diritti nel territorio, alle forze ambientaliste, una lista progetto 'RossoVerde' per rafforzare il disegno politico della coalizione civica e progressista". Nel documento infine si annuncia che Sinistra Italiana terrà il congresso regionale lunedì 22 febbraio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia