Mercoledì, 27 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Morra e le parole su Santelli, la Rai si scusa con il senatore
IL CASO

Morra e le parole su Santelli, la Rai si scusa con il senatore

Jole Santelli, Nicola Morra, Calabria, Politica
Nicola Morra

«L'ho invitata qui e questo invito lo abbiamo comunicato ai vertici della Rai. Ma prima di intervistarla le leggo una letterina per lei da parte del vertice aziendale. Vuole sentirla? Sono cinque righe... E dice: 'La Rai si scusa con il presidente della commissione parlamentare Antimafia, senatore Nicola Morra, per le modalità con cui è stata rinviata la sua partecipazione alla trasmissione 'Titolo V'».

Lo ha detto Lucia Annunziata prima di intervistare il senatore pentastellato calabrese Nicola Morra, ospite della sua trasmissione 'Mezz'ora in più', su Rai 3, Lucia Annunziata legge una lettera dei vertici di viale Mazzini sul "caso Santelli".

«Sono diventato un prodotto televisivo in questi giorni - ha detto Morra - e un certo mondo politico voleva la mia testa. La stessa Santelli  ha rilasciato lei stessa interviste in cui ha affrontato la questione della malattia: tutti ne erano a conoscenza. Ho lamentato l'atteggiamento degli elettori che forse con superficialita' hanno votato in modo poco responsabile».

Il presidente dell'Antimafia ha sostenuto che probabilmente ciò che si stava per affrontare nella sede della trasmissione Titolo V «avrebbe rappresentato un esplosivo tale da destare la preoccupazione di tanti, forse per questo si è levato un fuoco di fila impressionante contro di me: si sarebbe parlato di sanità, 'ndrangheta, soldi».

«Sono entrato in studio, sono stato microfonato e in quel momento mi è stato detto che non potevo intervenire ma volevo ragionare di questioni che riguardano miliardi di euro, i buchi della sanità calabrese sono inimmaginabili. Se cosa nostra, 'ndrangheta e camorra sono già in grado di immettere 500 miliardi di euro sul mercato, forse bisognerebbe approfondire di più quei temi», ha concluso Morra

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook