Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Frasi su Santelli, Gratteri: "Non condivido quello che ha detto Morra"

Nicola Gratteri

"Morra non avrebbe dovuto dire quella frase". Lo ha detto il procuratore capo di Catanzaro, Nicola Gratteri, ospite ieri sera a "DiMartedì" su La7 commentando le frasi di Morra su Santelli.

"Io ho conosciuto l'onorevole Santelli nel 1994, quando era sottosegretario alla Giustizia. In questi anni di magistratura ho chiesto e ottenuto migliaia di intercettazioni telefoniche e ambientali. Nelle intercettazioni che ho fatto ce ne sono centinaia che riguardano politici calabresi. La Santelli non è mai uscita in una intercettazione, mai due faccendieri hanno detto 'andiamo da Jole, andiamo da Santelli' o altri politici hanno detto 'la facciamo come intermediaria'. Quindi io l'ho conosciuta come una persona perbene e onesta".

Poi Gratteri ha concluso: "Uno può anche non condividere le idee politiche, può essere di sinistra di destra o di centro, però io l'ho conosciuta come persona onesta. Detto questo, Morra non avrebbe dovuto dire quella frase, però io ho conosciuto Morra da pochi anni, posso dire che anche lui è impegnato, crede nella lotta alla mafia, nella lotta al malaffare, Morra non è uomo di mediazione" ma "non condivido quello che lui ha detto".

Caricamento commenti

Commenta la notizia