Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Diritti Civili a Spirlì: "Chiudono la Calabria e mandano al massacro i bimbi nelle scuole"

Chiusura delle scuole. Quasi 12mila genitori (in pochi giorni) hanno condiviso su Fb la battaglia di Diritti Civili e l’appello a Spirlì. “Chiudono la Calabria e lasciano aperte solo le scuole mandando al massacro migliaia di bambini e i loro maestri. Per fortuna iniziano a muoversi autonomamente i primi sindaci chiudendo loro direttamente gli istituti. Un esempio da imitare in tutti i comuni”.

“La chiusura delle scuole dell’infanzia, elementari e la prima media. Quasi(al momento) 12mila genitori hanno condiviso su Fb la battaglia di Diritti Civili e l’appello al Presidente f.f. Spirlì per la chiusura delle scuole, per proteggere dal rischio contagio migliaia di bambini e i loro maestri. Intanto per fortuna iniziano a muoversi i primi sindaci chiudendo loro direttamente gli istituti. Un esempio da imitare in tutti i comuni”. E’ quanto afferma, in una nota, il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, che plaude a tutti quei sindaci che hanno iniziato a muoversi autonomamente chiudendo loro le scuole, senza aspettare l’ordinanza della Regione, come ha fatto oggi il primo cittadino di Crotone, Voce, e diversi altri sindaci calabresi”.

“Il Governo chiude la Calabria e lascia aperte solo le scuole mandando al massacro migliaia di bambini e i loro maestri, come dimostrano i tantissimi casi di bambini e insegnanti contagiati, prosegue Corbelli, che continua dalla popolare pagina fb di Diritti Civili anche la campagna contro la zona rossa che definisce “una grande ingiustizia contro il popolo calabrese”! Corbelli chiede insieme alla chiusura delle scuole la immediata revoca di “questo ingiusto e assolutamente ingiustificato provvedimento della zona rossa. La Calabria è stata umiliata e colpita al cuore, con un provvedimento assolutamente immotivato e punitivo. La Calabria è la regione a minor rischio del Paese, come ha documentato, con i dati della Protezione civile della giornata di ieri, la Fondazione Gimbe. Viene blindata la nostra regione che fa registrare, come nella giornata di ieri, mille contagi in meno addirittura della sola città di Roma. 264 positivi in tutta la nostra regione. 1251 nella sola Capitale! Per non parlare di tante altre regioni, come la Campania, il Lazio, il Veneto, la Toscana, la Liguria, che fanno registrare migliaia di nuovi positivi e decine di morti e sono tutte zone gialle. La Calabria che appena pochi giorni fa un grande Paese, come la Germania, aveva dichiarato la regione d’Italia più verde e sicura, pochi giorni dopo viene chiusa dal Governo, mentre si lasciano poi ancora aperte solo le scuole(le uniche che andavano e vanno invece chiuse!) dell’infanzia, elementari e la prima media, mandando al massacro migliaia di bambini e i loro maestri. Per questo chiedo ancora una volta al Presidente f.f. Spirlì di chiudere subito tutte le scuole. Prima che sia troppo tardi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia