Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il nuovo consiglio comunale a Reggio, 9 debutti fra i 32 scranni dell'Aula

Comune di Reggio Calabria

Tre partiti e le liste del sindaco. La composizione della maggioranza in Consiglio comunale di Reggio Calabria non cambia pelle. Il Pd esprime tre consiglieri, i socialisti confermano la loro presenza, così come Articolo Uno.

Nove debutti (cinque nella maggioranza, quattro nella minoranza) e tanti tanti volti noti, tra i trentadue consiglieri che saranno proclamati sabato. Tra Klaus Davi, Angela Marcianò e Saverio Pazzano ad allungare le fila dell’opposizione dei partiti del centrodestra guidata da Minicuci, il confronto nel Civico consesso si annuncia più vivace e la dialettica più articolata.

Tra i volti nuovi schierati con Falcomatà c’è Carmelo Versace alla sua prima consiliatura a Palazzo San Giorgio, ma non nuovo alla politica. Al debutto Mario Cardia. C’è il giovane ingegnere di S’intesi Marcoantonino Malara. Certo anche Giuseppe Giordano si trova per la prima volta ad esercitare il compito di consigliere comunale, dopo quello di consigliere regionale e di presidente del Consiglio provinciale.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia