Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ballottaggi, affluenza in calo in Calabria: alle 12 ha votato il 10,74%

Affluenza in calo in tutta la Calabria per i ballottaggi per la scelta del candidato sindaco. Alle 12 nei sei comuni alle urne aveva votato il 10,74% contro il 13,21% del primo turno.

Affluenza alle urne in calo a Reggio Calabria per il ballottaggio. Alle ore 12 ha votato il 10,44% degli elettori contro il 12,72% che alla stessa ora si era recato alle urne per il primo turno. In corsa ci sono il sindaco uscente Giuseppe Falcomatà per il centrosinistra e Antonino Minicuci per il centrodestra.

A Taurianova, altro centro del Reggino coinvolto nel ballottaggio, per la scelta tra Roy Biasi e Fabio Scionti alle ore 12 la percentuale dei votanti si è attestata all'8,90% contro il 10,57% del primo turno.

A Crotone (la sfida è Antonio Manica, indicato da Forza Italia e sostenuto da dieci liste, e Vincenzo Voce, sostenuto da Tesoro Calabria e altre tre liste civiche) gli elettori sono stati finora il 12,70% (erano il 16,94% al primo turno).

A Cirò Marina ha votato il 11,53% contro il 12,95% del primo turno. La sfida è tra Sergio Ferrari (tre liste civiche di centrodestra) e Giuseppe Dell'Aquila (tre liste civiche di centrosinistra).

A Castrovillari al voto il 11,72% (al primo turno il 12,79%). Qui di contendono il ruolo di sindaco Giancarlo Lamensa del centrodestra e Domenico Lo Polito del centrosinistra.

Infine, a San Giovanni in Fiore finora gli elettori sono stati il 7,89% contro il 10,06% del turno precedemte. Si sceglie tra Rosaria Succurro del centrodestra e il “civico” Antonio Barile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia