Domenica, 29 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Policlinico di Catanzaro, Pitaro (Gruppo MIsto): "L'orologio salva-infarto eccellenza calabrese"
RICERCA

Policlinico di Catanzaro, Pitaro (Gruppo MIsto): "L'orologio salva-infarto eccellenza calabrese"

policlinico Catanzaro, Francesco Pitaro, Catanzaro, Calabria, Politica
Francesco Pitaro

"L’eccellenza della ricerca italiana è anche calabrese, come attestano i risultati di uno studio presentato al congresso dell’European Society of Cardiology 2020 (ESC) e pubblicato sulla rivista Jama Cardiology". Lo afferma il consigliere regionale Francesco Pitaro

"L’orologio salva-infarto (smartwatch), frutto della ricerca coordinata dalla dott.ssa Carmen Spaccarotella della Divisione di Cardiologia Interventistica e Centro di Ricerche in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare dell’Università Magna Graecia di Catanzaro diretta dal prof. Ciro Indolfi - continua Pitaro - dischiude importanti prospettive nella diagnosi tempestiva dell’infarto, aumentando le possibilità di sopravvivenza".

"I grandi risultati che vedono protagonista l’Università di Catanzaro - conclude Francesco Pitaro - suscitano plauso e ammirazione generali e confermano ancora una volta che, anche le realtà formative della Calabria non hanno nulla da invidiare agli Atenei più prestigiosi. Quale motore della scienza e chiave della cura per le patologie, la ricerca va sostenuta e promossa con l’obiettivo anche di arginare quella fuga dei cervelli che tanto depaupera la nostra terra in termini di sviluppo e benessere”.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook