Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regione Calabria, ecco i nomi delle commissioni di minoranza

Mimmo Bevacqua - Pd

«In nome e per conto della minoranza consiliare, ho inviato al Presidente del Consiglio regionale i nominativi designati per la rappresentanza delle opposizioni all'interno Commissioni consiliari».

L'annuncio è del capogruppo PD in Consiglio regionale della Regione Calabria, Domenico Bevacqua, il quale aggiunge: «Come ribadito nella missiva, tale comunicazione rappresenta esclusivamente un atto di responsabilità inteso a superare lo stallo dell'Assemblea Legislativa, ma non sana lo strappo politico-istituzionale consumato dalla maggioranza, allorché ha proceduto in solitudine non solo alle elezioni dei presidenti delle varie commissioni, ma anche alle designazioni relative alle vice presidenze. Così come resta integro il vulnus operato da una maggioranza che, appropriandosi della Commissione di Vigilanza, produce la coincidenza di controllato e controllore».

Di seguito, i componenti designati.

Affari istituzionali, affari generali e normativa elettorale: Vicepresidenza: Giuseppe Aieta; componente: Libero Notarangelo.

Bilancio, programmazione economica e attività produttive, affari dell'Ue e relazioni con l'estero: Vicepresidente Domenico Bevacqua; componente: Flora Sculco.

Sanità, Attività sociali, culturali e formative: Vicepresidenza: Libero Notarangelo; componente: Francesco Pitaro.

Assetto e utilizzazione del territorio e protezione dell'ambiente: vicepresidenza: Marcello Anastasi; componente: Francesco Pitaro.

Riforme: vicepresidenza: Flora Sculco; componente: Marcello Anastasi.

Agricoltura e foreste, Consorzi di bonifica, Turismo, Commercio, Risorse naturali, Sport e Politiche giovanili: Vicepresidenza: Luigi Tassone; componente: Giuseppe Aieta.

Commissione consiliare contro il fenomeno della 'ndrangheta, della corruzione e dell'illegalità: Vicepresidenza: Graziano Di Natale; componente: Flora Sculco.

Commissione speciale di vigilanza: vicepresidenza: Carlo Guccione; componente: Graziano Di Natale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia