Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spot sulla Locride, il sindaco di Isola Capo Rizzuto: "Le Castella non sia usato per discriminare"

«Non voglio che il castello di Le Castella venga utilizzato per articoli o spot che richiamano alla discriminazione territoriale». In questo modo si è espresso il sindaco di Isola Capo Rizzuto, Maria Grazia Vittimberga, commentano lo spot di Klaus Davi sulla Calabria ed anche le reazioni all’iniziativa del massmediologo.

Il messaggio che viene fuori dallo spot è che “al Nord ci si ammala in Calabria no”. Un messaggio che per il sindaco di Isola Capo Rizzuto, è sbagliato: «Non condivido quello spot - dice Vittimberga - non si può fare discriminazione sul covid che ha colpito tutta Italia indistintamente».

Soprattutto il sindaco sottolinea che è stata utilizzata a sproposito l’immagine del maniero di Le Castella: «Le maggiori testate nazionali hanno criticato l’iniziativa dello spot realizzato dai comuni della Locride ma usando l’immagine del nostro castello che, invece, è stata esaltata in questi giorni dal sito del Corriere della Sera che più volte lo ha usato sui social per promuovere le bellezze nazionali».

«Piuttosto anche la grande stampa si interessi a capire perché il nostro castello è praticamente chiuso ai visitatori da due anni dopo essere tornato in possesso al Polo museale della Calabria che non ha personale per gestirlo», conclude il sindaco.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia