«La Calabria ha tanto da offrire ai turisti, non ha alcuna necessità di 'attaccare' altri luoghi del nostro Paese o di puntare su una alquanto discutibile pubblicità comparativa». Lo afferma il presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, con riferimento al messaggio pubblicitario che ha suscitato numerose proteste e l’indignazione del governatore del Veneto, Zaia.
«Personalmente - prosegue Santelli - non avrei mai realizzato quello spot ma, altrettanto sinceramente, dico che un Nord piagnone che si lamenta di 'razzismo' da parte del Sud fa davvero sorridere. Per anni e anni siamo stati vittime di pregiudizi e di narrazioni negative quanto false. Oggi - sostiene il presidente della Regione - la Calabria non pretende di essere migliore rispetto ad altre realtà d’Italia, ci mancherebbe; ma di sicuro rivendica il proprio spazio e pretende rispetto da parte di tutti».
Santelli conclude: «Siamo orgogliosamente italiani e crediamo in questo grande Paese. Allo stesso modo, tuttavia, difendiamo la nostra dignità e invochiamo con forza quel rispetto che è dovuto a un grande popolo come quello calabrese»
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia