Martedì, 22 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Rifiuti in Calabria, Santelli: "Situazione verso la normalità ma è percorso graduale"
L'EMERGENZA

Rifiuti in Calabria, Santelli: "Situazione verso la normalità ma è percorso graduale"

«Stiamo migliorando, sui rifiuti stiamo poco a poco cercando di ritornare non all’emergenza ma alla normalità. È un percorso graduale».

Così il presidente della Regione, Jole Santelli, parlando con i giornalisti della situazione rifiuti in Calabria, a margine di un’iniziativa istituzionale nella sede della Giunta

«Una Regione - ha proseguito Santelli - non sta 20 anni in emergenza. Si attua un piano per tornare alla normalità, con un elemento di rottura».

Cosenza, montagne di spazzatura da giorni a Torre Alta - Foto

«Spesso anche in contrasto con i sindaci, comprensibile perché sono i sindaci i primi a essere bersagliati dalle richieste dei cittadini, ma avevamo necessità di una rottura per ripartire e normalizzare questa regione».

Caos rifiuti a Vibo Valentia, cumuli di immondizia anche in mezzo alla strada - Foto

Quanto alla depurazione, Santelli ha spiegato che «l'assessore De Caprio sta lavorando. Noi siamo arrivati ad aprile, quindi tentiamo di fare per quest’estate e poi partire con un percorso. Con orgoglio - ha concluso il presidente della Regione - dico che i soldi della pulizia delle spiagge, che generalmente arrivano in Calabria i primi di luglio, sono già partiti».

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook