Martedì, 22 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Decreto Rilancio, Bruno Bossio (Pd): "40 milioni per l'alta velocità sino a Reggio"
TRASPORTI

Decreto Rilancio, Bruno Bossio (Pd): "40 milioni per l'alta velocità sino a Reggio"

alta velocità, decreto rilancio, Enza Bruno Bossio, Calabria, Politica
Enza Bruno Bossio

“Nel 'decreto rilancio' sono previsti circa 40 milioni di euro per “la realizzazione del progetto di fattibilità tecnica economica degli interventi di potenziamento, con caratteristiche AV/AC” della direttrice ferroviaria Salerno-Reggio Calabria". Lo dichiara Enza Bruno Bossio, deputata del Partito democratico e membro della commissione Trasporti di Montecitorio.

"È un primo soddisfacente risultato dell'impegno profuso nella commissione parlamentare Trasporti a favore della programmazione e della realizzazione dell’Alta Velocità ferroviaria fino a Reggio Calabria. La tratta Salerno - Reggio Calabria non è una direttrice qualsiasi, ma rappresenta il completamento di quella dorsale che da Milano passa per Roma e Napoli e finora si è fermata, incredibilmente, a Salerno!".

"Sono sicura che questo progetto - continua Bruno Bossio - che dovrebbe essere completato entro il 2021, è finalizzato all’effettivo reperimento delle risorse per lo stanziamento dei necessari 12,7 miliardi, già annunciati nell’attuale contratto RFI MIT, per il prossimo contratto di programma 2022-2026, in modo da avere nei prossimi anni, una rete ad Alta Velocità omogenea che serva finalmente a ricucire tutta l’Italia”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook