Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gli auguri di Pasqua del presidente Santelli: "Calabria si rialzerà a testa alta"

"Sono sicura che l’orgoglio calabrese, la forza dei calabresi, ci daranno il coraggio, la forza e la dignità di rialzarci a testa alta e di affrontare il futuro». Così il presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, in un videomessaggio pubblicato sulla sua pagina facebook nel quale esprime «gli auguri di buona Pasqua a tutti i calabresi».

«Oggi - esordisce Santelli - festeggiamo tutti una Pasqua particolare, ognuno di noi rinuncerà a qualcosa a cui siamo abituati. Un pò di rinunce ma non rinunceremo a festeggiare, a credere nella rinascita, a combattere e a credere a quello su cui basiamo il nostro senso di comunità: l’amore e la fratellanza che ci stano legando in un momento particolarmente difficile. Io - prosegue il presidente della Regione - prendo l’impegno, davanti a tutti voi, di continuare a lavorare, con i miei collaboratori, la mia Giunta, i consiglieri, i sindaci, tutti i rappresentanti istituzionali e tutti i calabresi di buona volontà. Stiamo lavorando per far superare ai calabresi questo momento difficile».

Santelli poi aggiunge: «Dopo avere stanziato 150 milioni per imprese, commercianti e liberi professionisti, due giorni fa abbiamo stanziato fa 25 milioni per le famiglie in difficoltà. Stiamo cercando di mettere il massimo che possiamo: abbiamo varato una misura che per me è motivo di grande orgoglio, la donazione di 25mila tablet ai ragazzi che oggi sono a casa, non possono andare a scuola e non possono studiare ma così potranno studiare a distanza e conoscere il mondo".

"Su questo - sostiene il presidente della Regione - continueremo a lavorare e poi dovremo tutti insieme lavorare per un grande progetto di rinascita calabrese: dobbiamo capire cosa fare il giorno dopo, dobbiamo capirlo tutti insieme, credere nel nostro futuro. Io credo che la forza di una comunità non si misura sulle volte in cui si cade ma sulla capacità di rialzarsi: e io sono sicura - conclude Santelli - che l’orgoglio calabrese, la forza dei calabresi, ci daranno il coraggio, la forza e la dignità di rialzarci a testa alta e di affrontare il futuro»

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia