Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tropea Capitale cultura 2021, Santelli: "Regione farà il massimo per ottenere risultato"

Tropea Capitale della cultura 2021 diventi una "sfida vinta". Così la governatrice della Calabria Jole Santelli la quale auspica che l'ambizioso obiettivo possa essere raggiunto.
"La 'Perla del Tirreno', col suo mare color smeraldo, le sue tradizioni, l’artigianato, la cucina e la sua posizione strategica nel Mediterraneo - ricorda la Santelli - concorre a diventare il simbolo della cultura del nostro Paese. Tra pochi giorni dovrà essere consegnato il dossier di candidatura della città di Tropea a Capitale Italiana della Cultura per l’anno 2021 e l’auspicio di tutti coloro che vogliono bene alla nostra regione - aggiunge - è che questo progetto possa realizzarsi".

"A Tropea, al sindaco Giovanni Macrì, che alla BIT di Milano si appresta a presentare il dossier di candidatura e che ogni giorno si spende per rendere più bella e accogliente la sua città, alla Calabria intera il mio sostegno. “Se vince Tropea vince la Calabria”, recita lo slogan scelto per la candidatura. Sono d’accordo. Perché questa deve diventare una sfida vinta e un’opportunità che si trasforma in ricchezza per la nostra terra e per la nostra gente. La Regione farà il massimo per ottenere questo risultato", conclude Santelli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia