Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calabria, ritorna lo stipendio per i presidenti di Provincia

Provincia di Cosenza

Scampate alla tagliola del referendum costituzionale che avrebbe dovuto sancire la loro morte, le Province stanno tornando a conquistare centralità nell'architettura istituzionale del nostro Paese. Da qualche settimana c'è un'altra novità: torna infatti l'indennità prevista per i presidenti degli enti intermedi.

È la conseguenza di un emendamento inserito nel decreto fiscale approvato dal Parlamento. La norma modifica la legge varata dall'allora ministro Graziano Delrio nella parte in cui è previsto che «gli incarichi di presidente della Provincia, di consigliere e di componente dell'assemblea dei sindaci sono esercitati a titolo gratuito».

Così, giusto per restare a queste latitudini, a Sergio Abramo (Catanzaro) o Giuseppe Falcomatà (Reggio Calabria) verrà destinata comunque una sola indennità, mentre a Franco Iacucci (Cosenza), Salvatore Solano (Vibo Valentia) e Giuseppe Dell'Aquila (attuale facente funzioni a Crotone) toccherà un'indennità pari a quella attualmente intascata dai primi cittadini dei rispettivi capoluoghi.

L'articolo completo nell'edizione odierna della Calabria della Gazzetta del Sud.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia