Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali in Calabria, alle 12 affluenza in aumento: ha votato il 10,48%

Affluenza superiore al 10,48 per cento, alle ore 12, per le elezioni regionali in Calabria quando sono giunti i dati di 243 Comuni su 404. Nella precedente consultazione, alla stessa ora, era stata dell’8,46%. Si va verso un boom dell’affluenza invece alle regionali in Emilia Romagna. Il dato, ancora provvisorio, delle ore 12 (242 sezioni su 328) indica un’affluenza del 23,80%, contro il 10,98% alla stessa ora nelle precedenti consultazioni.

Hanno votato questa mattina tre dei quattro candidati alla presidenza della Regione Calabria. Si tratta di Pippo Callipo, candidato della coalizione «Io resto in Calabria», appoggiato dal Pd, che ha votato in un seggio della scuola elementare di piazza della Repubblica a Pizzo, nel Vibonese.

Al voto nella stessa cittadina, Montalto Uffugo, nel Cosentino, gli aspiranti alla carica di governatore Francesco Aiello (alleanza civiva M5s) e Carlo Tansi (Tesoro Calabria). Aiello ha espresso il suo voto nella frazione di Settimo, in un seggio dell scuola elementare di via Trento; Tansi nella frazione Taverna, in un seggio della scuola elementare di via Paolo Borsellino. Non vota, invece, la candidata del centrodestra Jole Santelli. La parlamentare di Forza Italia, infatti, da alcuni anni è residente a Roma.

Caricamento commenti

Commenta la notizia