Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali in Calabria, femminicidio e violenza di genere: gli eventi del Pd

Angela Robbe

Prosegue a ritmo serrato la campagna elettorale del Partito democratico a sostegno di Pippo Callipo. Un impegno diretto ad avviare il confronto e l’ascolto a 360 gradi non dimenticando una tematica come quella della violenza sulle donne ancora oggi di troppa attualità.

E proprio questo impegno oggi vedrà protagoniste le democratiche alle 18,30 al Thotel insieme alla senatrice Valeria Valente, presidente della commissione contro il femminicidio, a Teresa Esposito responsabile regionale donne Pd, ad Angela Robbe, candidata Pd area centro e a Stefano Graziano commissario regionale Pd.

Domani mattina, invece, nel suo ruolo istituzionale la senatrice incontrerà la consigliera di parità regionale e i centri anti violenza calabresi. Un incontro che le democratiche - dichiara la Esposito - “abbiamo promosso tra i centri anti violenza e la presidente della commissione contro il femminicidio e la consigliera di parità, perché è utile fare un punto sulle criticità degli stessi e sulle politiche messe in campo dal governo per potenziarne l’efficacia sui territori”.

Da qui l’attenzione delle dem che intendono promuovere sul territorio calabrese iniziative di informazione e sensibilizzazione che vadano anche oltre la campagna elettorale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia