Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali, Renzi: se fossi calabrese voterei Callipo

Matteo Renzi

«Italia Viva non partecipa a quella competizione, ma in Calabria se io fossi calabrese tra Callipo e la Santelli voterei Callipo». Lo ha detto l’ex-premier e leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a Porta in onda stasera.

Un appello in tal senso era arrivato dal commissario regionale del Partito Democratico della Calabria Stefano Graziano: «Italia viva può e deve dare il suo apporto ad aprire una pagina nuova in Calabria e a fermare il sovranismo leghista».

«Con la candidatura di Pippo Callipo - ha detto Graziano - si è voluto dare un segnale preciso alla classe politica e alla società calabrese. E’ stata un atto di generosità e di amore nei confronti della Regione, che va oltre le appartenenze partitiche, per cui quanti vogliono combattere Salvini e la Lega non possono sentirsi fuori dalla competizione pur non essendo presenti con il proprio simbolo. E’ una opportunità unica ed irripetibile per la Calabria, come dimostra l’entusiasmo e la fiducia che si sta creando intorno a Callipo giorno dopo giorno e che sta facendo venir meno le certezze di un centrodestra che, forse, pensava di aver già vinto per cui mi appello a militanti, iscritti e dirigenti di Italia viva affinchè sostengano la battaglia di votare Pippo Callipo presidente della regione Calabria».

Caricamento commenti

Commenta la notizia