Domenica, 26 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Regionali, Renzi: se fossi calabrese voterei Callipo
L'EX PREMIER

Regionali, Renzi: se fossi calabrese voterei Callipo

italia viva, regionali in calabria, Matteo Renzi, pippo callipo, Stefano Graziano, Calabria, Politica
Matteo Renzi

«Italia Viva non partecipa a quella competizione, ma in Calabria se io fossi calabrese tra Callipo e la Santelli voterei Callipo». Lo ha detto l’ex-premier e leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a Porta in onda stasera.

Un appello in tal senso era arrivato dal commissario regionale del Partito Democratico della Calabria Stefano Graziano: «Italia viva può e deve dare il suo apporto ad aprire una pagina nuova in Calabria e a fermare il sovranismo leghista».

«Con la candidatura di Pippo Callipo - ha detto Graziano - si è voluto dare un segnale preciso alla classe politica e alla società calabrese. E’ stata un atto di generosità e di amore nei confronti della Regione, che va oltre le appartenenze partitiche, per cui quanti vogliono combattere Salvini e la Lega non possono sentirsi fuori dalla competizione pur non essendo presenti con il proprio simbolo. E’ una opportunità unica ed irripetibile per la Calabria, come dimostra l’entusiasmo e la fiducia che si sta creando intorno a Callipo giorno dopo giorno e che sta facendo venir meno le certezze di un centrodestra che, forse, pensava di aver già vinto per cui mi appello a militanti, iscritti e dirigenti di Italia viva affinchè sostengano la battaglia di votare Pippo Callipo presidente della regione Calabria».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook