Martedì, 31 Marzo 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Vibo Valentia, sorteggiati gli scrutatori per le regionali: ecco i 144 nomi
IN COMUNE

Vibo Valentia, sorteggiati gli scrutatori per le regionali: ecco i 144 nomi

regionali in calabria, scrutatori, vibo valentia, maria limardo, Catanzaro, Calabria, Politica
Il Comune di Vibo Valentia

Sono stati sorteggiati nell'aula consiliare del Comune di Vibo Valentia i 144 scrutatori titolari (4 per ciascuna delle 36 sezioni) in vista delle prossime elezioni regionali, previste per il 26 gennaio.

QUI L'ELENCO COMPLETO CON TUTTI I NOMI

Le operazioni si sono tenute in adunanza pubblica, con tanto di diretta facebook, alla presenza del sindaco della città Maria Limardo, del segretario generale dell'ente Domenico Libero Scuglia, dei consiglieri comunali delegati, Danilo Tucci, Loredana Pilegi e Giuseppe Calabria e da tre dipendenti comunali che hanno seguito da vicino il compiersi del procedimento, guidati da Carla Montesanti, responsabile dell'ufficio elettorale: tutti componenti della commissione preposta allo svolgimento delle operazioni.

Il metodo individuato in questa circostanza ha dato le medesime possibilità a tutti coloro i quali si fossero iscritti nelle liste dell'albo apposito, contenente circa duemila nominativi. “Un metodo necessario - ha detto il sindaco Maria Limardo – per lavorare nella massima trasparenza”.

Eppure non è mancata la richiesta di qualche cittadino che avrebbe preferito si utilizzasse scegliessero gli scrutatori in modo direttamente proporzionale a “chi avesse più bisogno di lavorare”.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook