Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali in Calabria, Nisticó non presenterà liste: solo candidati che appoggeranno Callipo

Giuseppe Nisticò

Acque tutt'altro che calme in Calabria, a poche ore dalla chiusura dei termini per la presentazione delle liste dei candidati alle Regionali del 26 gennaio.

L'ultima "scossa" arriva dall’ex presidente della Regione, Giuseppe Nisticò, che presenterà le sue liste a sostegno di Pippo Callipo, il candidato governatore del centrosinistra. Una scelta, quella di Nisticò, che va in senso opposti rispetto alle dichiarazioni di sostegno a Mario Occhiuto che aveva rilasciato nei giorni scorsi.

Restano confermate le intenzioni manifestate da Nisticò: non una lista ma alcuni candidati da includere nello schieramento civico che fa riferimento a Callipo. I nomi sono gli stessi già circolati nelle scorse settimane, dopo lo strappo (appena ricucito tramite Berlusconi) tra Occhiuto e Santelli.

Nisticò, oltre al proprio nome (l’eventualità di una sua candidatura “diretta” non è improbabile), può proporre quelli di alcuni docenti molto noti in Calabria. Gli stessi che aveva già citato nella nota in cui annunciava che avrebbe portato avanti il proprio impegno a sostegno di Occhiuto: Roberto Crea, scienziato di origine calabrese che da circa quarant’anni vive a San Francisco in California, colui che ha scoperto l’insulina umana ricombinante, gli interferons e tanti altri farmaci usati per debellare malattie ancora incurabili, e poi, citiamo la nota diffusa da Nisticò nei giorni scorsi, «studiosi del calibro e prestigio di Franco Rubino, economista dell’Unical conosciuto in tutto il mondo, i professori Franco Perticone e Alfredo Focà qualificatissimi docenti della Facoltà di Medicina di Catanzaro e altri amministratori locali e personaggi illustri della società civile».

Caricamento commenti

Commenta la notizia