Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calabria, ArticoloUno: "La ritrovata unità nel centrosinistra è una buona notizia"

Nico Stumpo

«La ritrovata unità nel campo del centrosinistra calabrese, in vista delle imminenti elezioni regionali, rappresenta un fatto importante da salutare in modo positivo». Lo dice Nico Stumpo responsabile organizzazione nazionale di Articolo Uno e deputato calabrese di Leu.

«In questi mesi come Articolo Uno, tanto in sede nazionale quanto sul livello territoriale, abbiamo lavorato per contribuire a ricomporre e superare le divisioni che si erano generate. Riteniamo, infatti, e oggi ancora con maggiore convinzione, che solo un centrosinistra largo e plurale, aperto alla società civile e solidale, possa costituire un argine alla avanzata pericolosa della destra sovranista. Grazie alla generosità del Presidente Mario Oliverio da oggi, intorno alla candidatura di Pippo Callipo, si può e si deve costruire una proposta convincente per il governo della Regione Calabria. Riteniamo che le condizioni per fare bene ci siano tutte ed in tale senso continueremo ad offrire, come sempre fatto, il nostro impegno diretto».

Soddisfazione espressa anche dalla segreteria regionale: «L’unità delle forze del centrosinistra ridà slancio e vigore ad una campagna elettorale che ci vedrà impegnati a proporre e realizzare un progetto di crescita della nostra Regione e al contempo di fare argine alla destra sovranista - dice il segretario regionale di Mdp Articolo 1, Pino Greco -. Come ArticoloUno abbiamo lavorato affinché si creassero le condizioni per unire tutte le forze di sinistra e di centrosinistra. Apprezzo il senso di responsabilità del Presidente Oliverio che contribuisce alla creazione di un campo sempre più largo e plurale. Colgo l’occasione per augurare un sereno Natale a tutti i calabresi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia