Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali, la leader delle "sardine" calabresi: "L'unità è l'unica strada percorribile"

Jasmine Cristallo

"Unità e rigenerazione della classe dirigente: questo il mio appello fin da principio. Ci sono 4/5 candidati in campo. Mi lasciano basita i sostenitori di Callipo che fino a ieri mi esaltavano e mi chiedevano contributi ed oggi parlano di strumentalizzazioni... Voi cosa volevate fare esattamente?".  Lo scrive Jasmine Cristallo, referente del movimento delle Sardine in Calabria, a cui il presidente della Regione Calabria in carica, Mario Oliverio, non ricandidato dal Pd che gli ha preferito l'imprenditore Pippo Callipo, aveva rivolto una "lettera aperta" dicendosi disposto a "un passo indietro" a patto che altrettanto facciano tutti i candidati.

"Ribadisco ancora una volta - scrive su Facebook - che Jasmine Cristallo non è ascrivibile d'ufficio a nessun comitato elettorale in essere. Chiariamoci definitivamente: io non ho mai votato PD in vita mia. Non parteggio per nessuno dei protagonisti di queste pietose lotte interne. Vi considero tutti indistintamente responsabili di questo scempio".

"Eppure - prosegue - mi sono ritrovata a coinvolgervi nel mio accorato appello. A me importa solo ed esclusivamente della Calabria che a differenza dell'Emilia che in qualche modo sta provando a competere, è già stata data per persa. La destra vincerà a mani basse e voi sarete tutti responsabili e dovrete renderne conto a chi come me si e' ritrovato a dover sperare in un vostro atto di generosità e coraggio. Se avessi i numeri e i "pacchetti" di voti su cui voi potete contare - conclude - li metterei a servizio della mia terra e non dei singoli interessi e delle ambizioni personali. Ribadisco ancora oggi, quando tutti la danno per non perseguibile, che l'unità è l'unica strada percorribile".

Caricamento commenti

Commenta la notizia