Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali, "Calabria in comune" propone tavolo unitario per battere la destra

La coalizione civica, popolare, ecologista che ha deciso di presentare una lista alle prossime elezioni del consiglio regionale della Calabria, da oggi si dà il nome di Calabria in Comune.

"Il proliferare negli ultimi tempi delle candidature a Presidente della Regione da parte di chi si contrappone alla destra, lanciate e ritirate, oltre quelle già chiare - si legge in una nota- ,  sono il frutto della mancanza di politica intesa come progettualità, incontro e mediazione senza le quali si finisce per ridurre la soluzione alla mera scelta di personalità da gettare nell'agone. Nella nostra concezione, invece, viene prima il progetto – e cioè le tematiche e le soluzioni, che – per essere comuni – presuppongono necessariamente valori comuni e una visione condivisa della Calabria. Verificata allora la compatibilità dei progetti, le conseguenti  scelte devono essere condivise, perché la democrazia è ascolto, discussione e decisione comune".

La coalizione invita "tutti i candidati alla Presidenza della Regione e tutte le forze politiche, partiti, liste civiche, associazioni che intendono contrastare le destre all’interno di una comune e credibile visione della Calabria a un pubblico dibattito volto a ricercare una convergenza su un progetto comune e , come naturale conseguenza, a scegliere di comune accordo chi sia più adatto a incarnarlo". La nota è stata firmata da Valerio Formisani, Giovanni Caporale, Pietro Tarasi, Sandro Scalercio, Luigi Pandolfi, Aurelio Morrone, Enza Vigna, Graziella Secreti, Melina Peluso, Lara Nocito, Angelo Broccolo e Angelo Cofone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia