Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni in Calabria, Rosato (Italia Viva): "Siamo al servizio di questa regione"

Ettore Rosato

“Abbiamo depositato il nostro simbolo un mese fa, ora vediamo cosa succede in questa regione dove mi pare ci sia molta confusione politica". Lo ha detto Ettore Rosato, coordinatore di Italia Viva e vicepresidente della Camera dei deputati parlando con i giornalisti a Catanzaro a margine di un'iniziativa per la presentazione ufficiale del partito in Calabria.

"E' chiaro - ha aggiunto Rosato - che siamo molto preoccupati per una mancanza di progettualità. Al massimo si parla di nomi, ci vorrebbe, invece, una idea, un progetto, per noi anche in discontinuità con quanto accaduto in questi anni che rilanci questa terra, che affronti i problemi, non sono pochi, ma che valorizzi le grandi potenzialità di questa terra".

In riferimento al presidente uscente Mario Oliverio e alla sua autocandidatura Rosato ha detto "noi pensiamo che ci voglia discontinuità. Dal presidente Oliverio sarebbe stato utile in questi mesi un lavoro per costruire una candidatura credibile che rilanciasse nella consapevolezza degli errori, tenuto conto delle cose che sono state fatte. Poteva essere il regista di questa fase, ma continuare a dire che la sua candidatura è in campo non aiuta a tenere unito uno schieramento che poteva allargarsi anche vista la fragilità di questo Centrodestra che non esiste più, in Italia e in Calabria. Esiste la destra a guida di Salvini, Meloni e Casapound, che ha un progetto che parla tutto al nazionale e che sfrutta le elezioni locali per portare acqua al mulino di Salvini. Salvini non ha mai fatto niente per questa terra e continuerà a non fare niente, al massimo verrà a prendere i voti e a farsi eleggere".

"Noi - ha detto ancora Rosato - siamo al servizio di questa regione, vediamo quali sono le proposte dei partiti che esistono da più tempo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia