Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali in Calabria, il centrosinistra: "Sì a una coalizione civica"

“Le forze politiche del centrosinistra calabrese, riunite oggi a Lamezia, ribadiscono la necessità di dar vita ad una coalizione civica ampia e plurale, in grado di coinvolgere tutti quei soggetti che si rivedono nei valori della Costituzione, con l’obiettivo di aprire una stagione di rinnovamento che avrà uno snodo fondamentale nelle prossime elezioni regionali”. È quanto si legge in una nota del centrosinistra calabrese e firmata da Partito democratico, Sinistra Italiana, Articolo 1, Centro democratico, Verdi.

“In gioco - prosegue la nota - c’è il futuro della Calabria, che, rispetto alle ambizioni dei singoli, rappresenta una priorità assoluta. Si è perciò iniziato a ragionare di idee sulle quali basare il programma elettorale che non può prescindere da una strenua difesa dell’ambiente, da politiche in grado di rilanciare investimenti, sviluppo e occupazione e sostenere sempre più il turismo, che ad oggi rappresenta il vero motore dell’economia territoriale. Un programma che ponga al centro la qualità della vita dei calabresi e che, dunque, si ponga come obiettivo primario di riportare la sanità regionale a livelli in linea con la parte più avanzata del nostro Paese”.

“Il tavolo si è dato come metodo - conclude la nota - l’ascolto e il confronto con il sindacato, le associazioni datoriali e di categoria, il terzo settore e tutta la società civile; pezzi di paese reale da cui non può prescindere una proposta di governo regionale in discontinuità con il passato. Sono stati altresì invitati al tavolo Rifondazione comunista e la Piattaforma Berlinguer con cui è stata avviata una prima interlocuzione”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia