Sabato, 16 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
VERSO IL VOTO

Regionali in Calabria, Corbelli (Diritti Civili): "Elezioni entro il 15 dicembre"

regionali calabria 2019, Franco Corbelli, Calabria, Politica
Franco Corbelli

Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, chiede al presidente della Regione, Mario Oliverio, di «indire subito le elezioni, alla prima data utile, auspicabilmente entro (e non oltre) il 15 dicembre». Questo è quanto lo stesso Corbelli, informa in una nota, ribadirà e ufficializzerà domani, lunedì, nel nuovo vertice del centrosinistra in programma alle 14 e 30 in un Hotel di Feroleto, alla presenza dello stesso governatore.

«È giusto, corretto e doveroso che si vada a votare subito, alla scadenza naturale, senza perdere altro tempo. Per questo domani chiederò, al vertice del centrosinistra, quale punto prioritario e irrinunciabile, l’immediata convocazione delle elezioni regionali, afferma Corbelli. È inutile perdere altro tempo. Oramai il quadro politico delle probabili alleanze e dei possibili candidati è chiaro».

«Quella che si profila potrebbe essere una partita a sei: Oliverio per il centrosinistra, il candidato giallorosso (di Pd e 5 Stelle), Mario Occhiuto per Forza Italia e altre liste, il (nel caso di una spaccatura del centrodestra) candidato/a di Lega e Fdi, i due candidati autonomi Tansi e Nucera. Basta alchimie, tatticismi, strumentalizzazioni».

«È ora di dare la parola agli elettori/ci calabresi perché scelgano da chi essere governati per i prossimi 5 anni. Diritti Civili sarà al fianco del presidente Oliverio, per continuare le nostre grandi battaglie civili e umanitarie, conosciute e apprezzate in Italia e nel mondo».

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook